Commemorazione dei defunti
Categoria: Affettuose

E il nostro pensiero va a chi, anche da lassù, continua ad amarci. Buona commemorazione dei defunti
Una giornata per ricordare chi ci ha lasciato, ma continua a vivere nel nostro cuore e nei nostri pensieri più affettuosi. Un pensiero che sale in cielo come una nuvola a forma di cuore, per sentirli ancora vicini e amati. Condividi questo messaggio delicato per celebrare la Commemorazione dei Defunti con sensibilità e dolcezza.

Per tutti gli abbracci persi, e tutte le risate mancate. Un pensiero vola su nel cielo alle persone a noi care, che ci hanno lasciato troppo presto!
Un pensiero affettuoso da dedicare a tutti i nostri cari che ci hanno lasciato troppo presto, in occasione del 2 novembre, commemorazione dei defunti.
Una galleria dove trovare immagini toccanti, preghiere e frasi commemorative che celebrano la memoria di coloro che non sono più con noi. Condividi un pensiero speciale per dimostrare il tuo amore per i tuoi cari scomparsi. Nella commemorazione dei defunti, ritroviamo la forza di andare avanti, ricordando con affetto e gratitudine gli attimi trascorsi insieme alle persone speciali della nostra vita.
In Italia, la commemorazione dei defunti viene festeggiata il 2 novembre e viene chiamata "Giorno dei Morti"; una giornata dedicata al ricordo e alla preghiera per tutti coloro che sono deceduti. La tradizione prevede la visita ai cimiteri per portare fiori e accendere candele sulle tombe dei propri cari scomparsi. Il giorno precedente, il 1° novembre, si celebra la festa di Ognissanti, un giorno dedicato a tutti i santi e martiri della Chiesa Cattolica. Entrambe le giornate hanno un profondo significato religioso e culturale in Italia.