Immagini dedicate alla Quaresima
Augura un buon periodo quaresimale con immagini a tema. Saranno quaranta giorni molto intensi, fatti anche di piccoli sacrifici, che porteranno ai festeggiamenti della Santa Pasqua, la più importante delle festività cristiane.

Buon giovedì santo
Condividi una bellissima immagine dell'ultima cena per augurare un buon giovediì santo ai tuoi amici.

Buon mercoledì delle ceneri
Due colombe e una croce fatta di cenere ci ricordano che siamo entrati in quaresima.

"Cristo per noi si è fatto obbediente fino alla morte, e alla morte in croce". Buon Venerdì Santo
Un passo estratto dalla Lettera ai Filippesi (2.8) descrive con chiarezza lo spirito con cui Gesù Cristo è salito sulla Croce. Augura un buon venerdì Santo con questa immagine molto suggestiva.

Grazie Gesù! Buon Venerdì Santo
Una bellissima immagine per augurare un buon Venerdì Santo a chi, come te, non smetterà mai di ringraziare Gesù per il sacrificio che ha fatto per la salvezza dell'umanità.

Buona domenica di Quaresima. Possa portare pace e speranza nei nostri cuori
Invia un messaggio di buona domenica di Quaresima per ricordare quanto è importante la presenza di Dio nelle nostre vite.

Buon Giovedì Santo
Augura un buon Giovedì Santo con l'immagine di un calice e del pane, dato che nel giovedì santo si ricorda l'istituzione dell'Eucaristia e del ministero ordinato.

Buon Mercoledì delle Ceneri
Augura un buon mercoledì delle Ceneri, giorno in cui inizia ufficialmente il periodo di Quaresima. Per ricordare ai fedeli la caducità della vita terrena, durante la liturgia del mercoledì delle ceneri il capo dei fedeli viene cosparso con un pizzico di cenere benedetta.
Filtra per categoria
La Quaresima è il periodo di circa quaranta giorni che precede la Santa Pasqua; secondo il rito romano inizia il Mercoledì delle Ceneri e si conclude il Giovedì santo, con l'inizio del Triduo pasquale. Ricorda i quaranta giorni trascorsi da Gesù nel deserto dopo il suo battesimo nel Giordano e prima del suo ministero pubblico.
Il periodo quaresimale è caratterizzato dall'invito alla conversione a Dio, tramite digiuni, penitenze, preghiera e la pratica di opere carità. È un cammino che prepara alla celebrazione della Pasqua.